Gazupo
  • Home
  • Chi è
  • Talk2me

escluso il nexus, forse!

11/15/2013

0 Comments

 
Nel tempo ho imparato ad apprezzare la Apple soprattutto per questo. La sua completa integrazione tra hardware e software gli ha permesso di raggiungere standard elevati di funzionalità e bellezza estetica.

Ecco come Jay Elliott spiega tutto ciò nel suo libro "Steve Jobs: l'uomo che ha inventato il futuro".
E' per questo motivo che i telefoni cellulari con sistema operativo Android non funzionano bene come l'iPhone: perchè Google sviluppa Android, mentre l'hardware proviene da varie case produttrici. I costruttori di cellulari non esercitano alcun controllo sulla progettazione del software e Google non ha modo di accertarsi che l'hardware sia totalmente compatibile con il software.
E' quello che la Microsoft ha cercato di fare acquistando la Nokia. Di sicuro questa strada, pur essendo una scorciatoia molto discutibile, gli ha permesso di recuperare il tanto terreno perso negli anni precedenti nello sviluppo dell'hardware.
Probabilmente, anche Google si è resa conto del suo abbaglio, visto che con il Nexus la musica è leggermente cambiata, anche se il vantaggio della Apple in ambito mobile non credo sarà facilmente colmabile, per entrambi i colossi concorrenti, almeno nel breve periodo.

Anche se a mio modesto parere, il vero rivale della Apple, diventerà di nuovo la Microsoft che con Windows Phone, e la sua possibile integrazione con il sistema operativo desktop, ha davvero fatto un ottimo lavoro.

Verrebbe da dire corsi e ricorsi storici!
0 Comments



Leave a Reply.

    Gaetano zupo

    Qui si raccolgono tutte le curiosità, più o meno interessanti, che riguardano un perfetto fanatismo!

    O lo amerete o lo odierete!

    Archives

    November 2013
    October 2013

    RSS Feed

Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • Chi è
  • Talk2me